top of page
BASE SITO I'M LIVIN' IT_edited.jpg

SCIENZE MOTORIE

Scorri la pagina per scoprire il nostro programma e i nostri candidati 

PROGRAMMA

TIROCINI

Dare la possibilità di iniziare i tirocini del secondo anno già al primo trimestre.

 

APPELLI
Pubblicare le date degli appelli d’esame fin dall’inizio dell’anno.

 

DIDATTICA E STUDIO
Riorganizzazione degli esami con l’introduzione di preappelli e parziali.


Rendere l’esame di calcio più omogeneo, affidando la preparazione di ogni skill ad un professore diverso, istituendo una turnazione che permetta a tutti i  gruppi di studentesse e studenti di fare tirocinio con i diversi  professori piuttosto che, come succede attualmente,  affidare la preparazione di  un gruppo ad un unico professore.


Psicologia applicata alle scienze motorie: diminuire la parte storica-introduttiva e aumentare gli argomenti con maggiori risvolti pratici per il nostro corso di laurea.


Biomeccanica: proponiamo che l’esame di biomeccanica sia anticipato dalla sessione estiva del II anno triennale alla sessione invernale dello stesso anno, per poter permettere una distribuzione più omogenea del carico di studio. 


Obbligo di presentare il syllabus, le modalità d’esame e le modalità di iscrizione all’inizio del corso, così da permettere a ogni studentessa e studente di organizzare lo studio e le sessioni d’esame.

 

OLTRE LO STUDIO

Considerato lo spostamento delle attività pratiche a Cernusco, chiediamo che gli spazi attualmente utilizzati per le attività pratiche siano resi disponibili anche al di fuori degli orari di lezione. Questo ci consentirebbe di perfezionare le abilità apprese durante le lezioni e prepararci meglio agli esami senza dover pagare di tasca propria per l'accesso ai campi o alle palestre.
Chiediamo che in tutte le sedi in cui svolgeremo le attività pratiche (Centro sportivo Saini), vengano garantite convenzioni che vadano oltre l’orario di lezione pratica, sia per permetterci di allenarci per gli esami sia per delle sessioni di sport individuale.

 

INCONTRI

Lavoro di tesi: vorremmo proporre incontri informativi all'inizio del III anno triennale e del II anno magistrale, per permettere una maggiore organizzazione del lavoro di tesi. 
Vorremmo sensibilizzare studentesse e studenti sul ruolo dell’insegnante di scienze motorie nelle scuole, proponendo degli incontri con professionisti.

B1.png

COMING SOON

bottom of page