top of page
BASE SITO I'M LIVIN' IT_edited.jpg

LINGUE

Scorri la pagina per scoprire il nostro programma e i nostri candidati 

IL PROGRAMMA 

AIUTO ALLO STUDIO

Creare dei gruppi di studio per lo scritto di esercitazioni di Inglese 1 e 2, Spagnolo 1 e 2, e Francese 1 e 2.Istituire lo sportello per gli studenti una volta al mese.

 

SPAZI

Aumento dei posti per lo studio autonomo in biblioteca, cambiare i tavoli nei corridoi.

Aumento delle prese, nelle aule e nei corridoi. Creare un’area ristoro in entrambi i poli e sfruttare le convenzioni con i bar vicini all’università. Installazione dei microonde nella sede di Sant’Alessandro.

Sistemazione degli impianti audio nelle aule di Sant’Alessandro. Miglioramento gestionale e manutenzione dei bagni nella sede di Sant’Alessandro.

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Ampliamento dell’offerta Erasmus e convenzioni con paesi extra-europei: aumento del numero di Università partner e dei posti disponibili, in particolare in Regno Unito e Russia.

Richiesta Erasmus a partire già dal primo anno per gli studenti del nuovo ordinamento.

Semplificazione del sito, unificando tutte le pagine per trovare più facilmente le informazioni. Ampliamento della finestra di iscrizione ad un mese. Aggiungere almeno un altro incontro informativo nel primo semestre. Aumentare l’offerta del Double Degree. Più borse di studio, anche per merito, oltre che per ISEE. Tesi all’estero: semplificazione della procedura di richiesta.

 

LABORATORI

Aumento dell’offerta dei laboratori e dei posti disponibili. Maggiore valorizzazione di tirocini e stage, aumento del numero dei seminari e inclusione dei bandi meritevoli. Chiarezza sulle modalità di svolgimento e valutazione fin dal momento della pre-iscrizione.Possibilità per gli studenti di Lingue e Letterature e di Mediazione di seguire i laboratori di entrambi i corsi di laurea. Lingue e Letterature: laboratori di traduzione letteraria per la Triennale.

 

SITO E COMUNICAZIONE

Semplificare la pagina della facoltà in modo da trovare tutte le informazioni necessarie in un unico posto.Aggiornare con frequenza il sito della Facoltà pubblicando gli avvisi più importanti per favorire una comunicazione più diretta.

B1.png

COMING SOON

bottom of page