top of page
BASE SITO I'M LIVIN' IT_edited.jpg

AGRARIA

Scorri la pagina per scoprire il nostro programma e i nostri candidati 

IL PROGRAMMA 

DIDATTICA:

APPELLI

Collaborare con i professori per programmare in anticipo gli appelli di esame dei diversi corsi, per permettere agli studenti di organizzare la sessione di studio in maniera più ordinata. 

MODALITÀ DIDATTICHE ALTERNATIVE

revisionare le modalità di esame in modo che diventino più stimolanti e costruttive, favorendo un approccio della verifica delle competenze acquisite che sia basato non soltanto sulle classiche modalità ma anche tramite progetti e lavori di gruppo, così da incoraggiare la partecipazione e la curiosità di noi studenti.

USCITE DIDATTICHE

proporre uscite didattiche che accompagnano lo studio teorico durante tutto il corso, perché è guardando e facendo che anche i concetti possono diventare veramente interessanti e radicarsi nella conoscenza dello studente.

VIDEO LEZIONI

vorremmo proporre la possibilità di introdurre l’utilizzo di didattica mista nei giorni in cui avvengono scioperi dei mezzi, che provoca molti disagi da parte degli studenti rendendo più complicata la presenza in aula.

AIUTO ALLO STUDIO

abbiamo riscontrato che gli esami del primo anno spesso creano molte difficoltà, rallentando il percorso universitario. Intendiamo promuovere degli incontri periodici a ridosso degli esami insieme a studenti di matematica, fisica e chimica che possano aiutare ad approcciare al meglio gli esami, risolvendo eventuali dubbi e lacune.

ESAMI OPZIONALI

riteniamo importante dialogare con i professori per ottenere una maggiore libertà nella scelta degli esami per dare la possibilità ad ogni studente di specializzarsi nelle tematiche che più lo appassionano 

 

SPAZI:

Crediamo che, per poter vivere l’Università nel migliore dei modi, sia necessario un contesto capace di accogliere lo studio in presenza sotto forma di spazi idonei e disponibili ad ospitare un numero congruo di studenti. In tal senso, riteniamo di cruciale importanza un ruolo di mediazione con l’amministrazione per reperire nuove aule studio e di aggregazione per la componente studentesca nella sede di Agraria. Inoltre, in vista del periodo invernale, reputiamo fondamentale avere un’aula adibita al ristoro, così che gli studenti possano avere un luogo riparato dove mangiare in attesa delle lezioni o dello studio pomeridiano.

B1.png

COMING SOON

bottom of page