top of page
BASE SITO I'M LIVIN' IT_edited.jpg

BIOSCIENZE

Scorri la pagina per scoprire il nostro programma e i nostri candidati 

IL PROGRAMMA 

BIOTECNOLOGIE:

 

DIDATTICA

Introduzione di nuove esperienze di laboratorio che vertano su argomenti di biologia, in particolar modo per biologia molecolare e biotecnologie cellulari e animali

istituzione delle ore di formazione per l’utilizzo di Excel, in preparazione alle relazioni di laboratorio

pubblicazione – con almeno due mesi di anticipo - delle date della sessione d’esame

 

TIROCINIO

Aumento del numero di tirocini, sia interni che esterni, affinché coincida con il numero degli studenti iscritti al terzo anno. Inoltre proponiamo di aggiornare costantemente la lista dei tirocini disponibili.

 

SCIENZE NATURALI:

 

DIDATTICA

Rielaborare il programma di Statistica rendendolo più applicativo per le Scienze naturali, senza omettere l’importanza dell’informatica nella vita di un futuro scienziato. 

Revisione dei programmi di alcuni insegnamenti affinché siano più coordinati tra loro evitando ripetizioni per avere una conoscenza d’insieme più omogenea e completa possibile. 

Ridistribuzione degli esami del primo anno in modo da non rallentare le carriere universitarie e ottimizzare lo studio di questo corso per una maggiore qualità didattica. 

 L'obbligo di sostenere l'esame di Botanica per intero ha generato grandi difficoltà tra gli studenti: si propone di mantenere per tutte le sessioni la possibilità di sostenerlo diviso in moduli come già diviso dal corso.

Le sessioni spesso sono spesso corte: si chiede di ottimizzare il tempo a disposizione gestendo in modo equo gli appelli.

 

ORIENTAMENTO IN USCITA 

proporre incontri di approfondimento e di orientamento al mondo del lavoro invitando figure professionali.

 

CAMPAGNE NATURALISTI

Incrementare gli aiuti economici di Unimi per le campagne naturalisti, in modo tale che il loro costo non gravi sugli studenti

B1.png

COMING SOON

bottom of page