top of page
BASE SITO I'M LIVIN' IT_edited.jpg

SCIENZE E TECNOLOGIE

Scorri la pagina per scoprire il nostro programma e i nostri candidati 

IL PROGRAMMA 

DIDATTICA:

Alcuni corsi di studi hanno implementato vari metodi di didattica innovativa, come la flipped classroom, homeworks o supporto multimediale, che permettono un miglior apprendimento delle materie scientifiche. Si propone quindi una presentazione di queste metodologie in facoltà e di introdurre un coordinamento affinché esempi virtuosi possano essere ripresi ed utilizzati in ogni corso.

Introduzione di un questionario per valutare lo svolgimento dell’esame (scritto e/o orale). Ad oggi, infatti, non viene esaminato nell’attuale questionario di Ateneo.

 

SERVIZI E RISTORO:

Prolungamento degli orari di apertura delle biblioteche di Città Studi, specialmente il sabato. Contestualmente, si chiede di prolungare gli orari dei bar presenti nella nostra sede 

Aumento del numero di microonde, in particolar modo negli spazi utilizzati da più corsi di studio come Settore Didattico, Venezian o Golgi.

 

CAMPUS MIND:

Partecipare attivamente al trasferimento al campus Mind, affinché vengano considerate le necessità degli studenti di ogni corso di studi preservando il dialogo tra i dipartimenti trasferiti e quelli che rimarranno nell’attuale sede.

Monitorare i progetti del nuovo campus affinché vengano superate tutte quelle mancanze strutturali presenti ora in città studi. Si chiede quindi di avere dei laboratori con attrezzature adeguate e più moderne insieme ad aule con postazioni singole cablate.

Inoltre proponiamo di intervenire per garantire una maggiore disponibilità di spazi: è necessario aumentare il numero delle aule deputate allo studio oltre a prevedere nuovi luoghi di ristoro e ricreativi, affinché sia offerta ad ogni studente la possibilità di vivere pienamente la presenza in Università.

B1.png

COMING SOON

bottom of page