Elezioni 2018: una grande vittoria

Elezioni 2018: una grande vittoria

 

Oggi alle 13 si sono chiusi i seggi elettorali per il rinnovo della componente studentesca negli organi accademici. Noi c’eravamo, candidati in tutti i dipartimenti. Il risultato è una netta vittoria per la nostra lista: siamo prima lista in tutta UniMi, con oltre 2700 voti. Al Senato Accademico ci siamo aggiudicati 2 dei 5 posti previsti per gli studenti mentre in Consiglio di Ammistrazione abbiamo ottenuto 1 dei 2 seggi disponibili.

È una vittoria straordinaria che premia l’impegno di anni di rappresentanza studentesca ai massimi livelli. Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto, un eccezionale aumento di consensi rispetto a due anni fa.
È stata una campagna bellissima perché abbiamo incontrato e conosciuto tantissimi studenti e ci siamo fatti portatori di domande diverse, tutte accomunate dalla voglia di vivere e costruire l’università.

Il nostro slogan, Feel the difference, lanciava una sfida a tutti gli studenti: di informarsi, di leggere e di implicarsi da protagonisti in Università. Una proposta che è stata accolta da tantissimi, in ogni facoltà, in ogni polo. Siamo pronti a portare in tutti gli organi della rappresentanza studentesca questa “difference” che tutti hanno riconosciuto come punto di forza della nostra proposta.

Ma non è ancora finita: la sfida comincia adesso, a partire dalle esigenze concrete che voi ci avete raccontato in questi giorni entusiasmanti.

Noi non molleremo, voi?

Andrea e Willy
I vostri rappresentanti al CDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *