Programma Scienze Politiche

 

  1. SPAZI

Creazione di una fascia oraria dalle 12.30 alle 13.30 nella quale sono sospese tutte le lezioni per consentire agli studenti di pranzare nelle aule (evitando il “pranzo sulle scale”).

Riqualificazione degli spazi in disuso nella Facoltà e razionalizzazione dei posti nelle biblioteche per aumentare i posti in cui studiare e ripetere.

Incrementare la dotazione di prese nelle biblioteche e nelle aule per facilitare l’uso di pc e tablet nello studio o durante le lezioni.

Prolungare l’orario di apertura della biblioteca di Studi Internazionali.

Spazio bar: miglioramento della gestione degli spazi per ottenere più posti dove mangiare e utilizzo dei tavoli della mensa al di fuori degli orari di pranzo per ripetere e studiare.

Aggiungere tavoli e panche nel giardino dietro la biblioteca al fine di utilizzarli sia per studiare che per mangiare.

 

  1. INTERNAZIONALIZZAZIONE

Maggiore chiarezza nei requisiti specifici richiesti per le mete e nel calcolo del punteggio Erasmus e pubblicazione di una graduatoria finale per l'assegnazione alle università partner con possibilità di scorrimento.

Aumentare le mete Erasmus nei paesi con in cui attualmente ci sono meno posti disponibili, in particolare nel Regno Unito.

 

  1. DIDATTICA

Introduzione di una quarta sessione di laurea nel periodo di settembre – ottobre.

Rendere chiare e certe le comunicazioni circa la modalità e le date degli esami permettendo una più efficace organizzazione degli studenti.

 

  1. COMUNICAZIONE

Migliorare la comunicazione tra ateneo e studenti semplificando il sito e le varie pagine dei corsi, dando più visibilità alle scadenze (per esempio la compilazione del piano di studi, il pagamento delle tasse) e alla pubblicazione dei bandi.

Dare più visibilità ai rappresentanti degli studenti online e attraverso spazi dedicati per andare in contro alle esigenze degli studenti (soprattutto le matricole) dando un punto di riferimento con cui confrontarsi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *